Adriano Casellato
adriano.casellato@studiolegalenigro.com
Laureato con lode in Giurisprudenza nell’Università di Roma “La Sapienza” nel 1976, avvocato iscritto presso il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma dal 1978. Dal 1977 al 1982 ha svolto attività didattica e di ricerca con il prof. Mario Nigro nella III cattedra di diritto amministrativo della Facoltà di Giurisprudenza della Università di Roma "La Sapienza".
Titolare di borsa di studio dell’Agenzia del Mezzogiorno nel biennio 1979-80 per l’analisi dei procedimenti amministrativi in materia di finanziamenti pubblici, Consulente della Regione Molise dal 1981 al 1984 per le questioni giuridiche di competenza della Giunta regionale, Consulente della Edison s.p.a. dal 1986 al 1991 per le questioni attinenti il diritto dell’energia.
Abilitato al patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori dal 1992, durante l’ininterrotta attività libero professionale si è dedicato alla difesa in giudizio, alla consulenza ed assistenza stragiudiziale di soggetti pubblici e privati in tutti i campi del diritto amministrativo.